RECUPERO CREDITI

Grazie all’esperienza maturata in trent’anni di attività Global Investigazioni offre la possibilità di avviare la procedura di recupero crediti “Stragiudiziale” che consente di evitare l’aggravio di costi e tempi delle vie legali e nella maggior parte dei casi, tenta di risolvere il problema della riscossione in via “bonaria” ottenendo un adempimento anche parziale in tempi ragionevoli.

Le fasi del recupero si articolano in:

  1. Sollecito telefonico – I Nostri operatori provvedono ad effettuare solleciti telefonici di pagamento (anche via fax e/o e-mail), tentando di risolvere eventuali contestazioni.
  2. Sollecito epistolare – Si intima al debitore, attraverso lettera inviata tramite posta ordinaria, il pagamento della somma dovuta e si comunica che la pratica è in gestione c/o un ufficio preposto al recupero crediti.
  3. Esazione diretta – Gli agenti di recupero crediti, attraverso il contatto “fisico” con il debitore, prendono visione della reale situazione, verificando la fattibilità del recupero e tentando di concordare un fattibile piano di rientro.
  4. Messa in mora – Rappresenta il primo passo fondamentale per il recupero del credito. Tramite un’ultima lettera raccomandata A/R viene intimato al debitore il pagamento della somma dovuta entro un termine determinato, trascorso il quale è possibile avviare l’azione giudiziaria con l’addebito di tutti i maggiori oneri sostenuti.
  5. Relazione finale – Riassume gli esiti dell’attività svolta con validità ai fini fiscali per l’eventuale inesigibilità del credito.